Sette consigli per aumentare la tua energia

energia positiva1

Punto primo: diventa consapevole dei tuoi pensieri. Ciò significa distogliere tutti i pensieri da ciò che manca, da ciò che è sempre stato, da come sono le cose per te. E ogni volta che ti ritrovi a pensare a queste cose, devi dire quattro parole: io voglio stare bene. Io intendo stare bene, il che significa che intendo stare da Dio, sentirmi come Dio,e che intendo eliminare tutte le resistenze attirando nella mia vita ciò che voglio e ciò che intendo avere, piuttosto che quello che è sempre stato o quello che gli altri vogliono per me.
Punto secondo: fai meditazione ed esercizi. L’unico modo per entrare consapevolmente in contatto con la nostra sorgente è meditare, ripetendo il nome di Dio come un mantra. Esercitarti tutti i giorni ti permette di innalzare il livello di energia.

Punto terzo: devi essere consapevole anche del cibo che mangi. Fai il test muscolare con il cibo che vuoi mangiare: mettilo vicino al cuore e verifica se ti rafforzerà o ti indebolirà prima di ingerirlo. Per potere raggiungere il posto in cui sei destinato ad arrivare devi evitare tutte le sostanze che possono indebolirti, in particolare il tabacco e i farmaci, che danno dipendenza come gli antidepressivi.
Punto quarto: devi diventare consapevole anche della musica che ascolti. Se lasci in sottofondo la musica di Mozart, che è musica divina, ti renderai conti che i bambini lavorano con più serenità, ed esprimono al massimo la loro creatività.
Punto quinto: diventa consapevole dell’energia dell’ambiente in cui vivi. La pittura, i materiali, i libri, il colore alle pareti, tutto crea l’energia in cui sei immerso. Riduci l’esposizione alla televisione, e sii consapevole di ciò che vedi e di quello che fai entrare nella tua casa.
Punto sesto: sii consapevole dell’energia dei tuoi amici, dei tuoi conoscenti, della tua famiglia. Sii consapevole dell’energia dei posti che frequenti, dei bar dove si beve alcol, dei luoghi bui. Trascorri più tempo possibile in mezzo alla natura,.
Punto settimo: sii consapevole delle cose a cui ti assoggetti, degli amici a cui ti sottometti, del linguaggio che ascolti, del tipo di energia che attrai nella tua vita.

(Wayne W. Dyer)

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.