La forza dell’amore

cuore di luce

La vita è semplice. La tua vita è fatta solo di due generi di cose: quelle positive e quelle negative. Ogni aspetto della tua vita – la salute, il denaro, le relazioni, il lavoro o la felicità – o va bene o va male. Hai un sacco di soldi o sei povero. Godi di ottima salute o non stai bene. Le tue relazioni sono felici o difficili. Il tuo lavoro è stimolante e coronato dal successo, o è frustrante e fallimentare. Sei felice o quasi sempre infelice. Attraversi anni buoni o anni cattivi, periodi belli o brutti, giorni radiosi o bui.

Se nella tua vita ci sono più cose negative che positive, allora c’è qualcosa che proprio non va, e tu lo sai. Le altre persone ti appaiono felici e realizzate e le loro esistenze piene di gioie, e qualcosa ti dice che anche tu le meriteresti. E hai ragione: tu meriti davvero una vita straripante di cose positive.

La maggioranza della gente che ha una vita fantastica non si rende esattamente conto di come l’ha ottenuta. Ma ha fatto qualcosa per averla. Ha usato il potere che è l’origine di ogni cosa buona della vita…

Senza eccezioni, chi ha un’esistenza grandiosa l’ha realizzata attraverso l’amore. Il potere per ottenere ogni cosa buona della vita è l’amore!

Fin dall’inizio dei tempi, ogni religione, ogni grande pensatore, profeta o leader ha parlato e scritto dell’amore. Ma molti di noi non hanno veramente compreso il significato di quelle parole così sagge. Sebbene quegli insegnamenti fossero pensati per altre epoche, il cuore del messaggio resta vero e attuale ancora oggi per il mondo intero: ama, perché amando ricorri al più grande potere dell’Universo.

 

La forza dell’amore

“L’amore è un elemento che, sebbene invisibile, è reale come l’aria o l’acqua. È una forza attiva, viva e in movimento… si muove con onde e correnti simili a quelle dell’oceano. ”

Prentice Mulford (1834-1891) SCRITTORE DEL MOVIMENTO NEW THOUGHT

Il tipo d’amore di cui parlano i grandi pensatori e messia è molto diverso da quello che s’intende comunemente. È molto di più del sentimento che provi per la tua famiglia, per gli amici e le cose che ami, perché l’amore non è solo un’emozione: è una forza positiva. L’amore non è debole, fragile o sommesso. L’amore è la forza positiva della vita! L’amore è l’origine di ogni cosa positiva e buona. Non esistono cento diverse forze vitali positive, ne esiste una sola.

Le grandi forze della natura, come la gravità e l’elettromagnetismo, non sono percepibili attraverso i nostri sensi, eppure il loro potere è incontestabile. Allo stesso modo, la forza dell’amore è invisibile ai nostri occhi, ma il suo è un potere di fatto molto più grande di qualsiasi altro in natura. La prova della sua potenza è visibile ovunque nel mondo: senza amore, non c’è vita.

Riflettici per un momento: che cosa sarebbe il mondo senza l’amore? Innanzitutto, tu non esisteresti nemmeno, senza amore non saresti potuto nascere. E non sarebbero potuti nascere neppure i tuoi amici né i tuoi familiari. Di fatto non ci sarebbe neanche un essere umano sul Pianeta. Se la forza dell’amore si esaurisse oggi, l’intero genere umano conoscerebbe il declino e, alla fine, l’estinzione.

Ciascuna invenzione, ciascuna scoperta e creazione degli uomini nasce dall’amore presente nei loro cuori. Se non fosse stato per l’amore dei fratelli Wright, non potremmo volare con gli aeroplani. Se non fosse stato per l’amore degli scienziati, degli inventori e degli scopritori, non avremmo l’elettricità, il riscaldamento o la lampadina; e non potremmo guidare l’automobile o telefonare, usare un elettrodomestico o una qualunque delle tecnologie che ci rendono più facile e comoda la vita. Senza l’amore degli architetti e dei costruttori, non ci sarebbero case, edifici o città. Senza l’amore, non ci sarebbero medicine né dottori né ospedali. Nessun insegnante né scuola né istruzione. Non ci sarebbero libri né dipinti, e nemmeno la musica, perché tutte queste cose nascono dalla forza positiva dell’amore. Ora guardati intorno. Nessuna delle creazioni umane che vedi esisterebbe senza l’amore.

 

Rhonda Byrne

The Power The Power

Il Potere

Rhonda Byrne

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.