L’energia delle parole

gocce su acqua

La testimonianza di Masaru Emoto, attraverso il suo libro La Risposta dell’Acqua, ci racconta e spiega come in realtà siano importanti le parole che usiamo al fine di un cambiamento positivo di tutto l’ambiente che ci circonda.

“Una certa fotografia di un cristallo d’acqua mi aveva profondamente commosso. Non ho mai visto un cristallo più bello ed elegante. Veniva da un’acqua che aveva visto la scritta “amore, grazie”. L’acqua si è rallegrata e ha sviluppato liberamente la propria forma proprio come un fiore che sboccia. La bellezza di questo cristallo d’acqua ha cambiato la mia vita. L’acqua che aveva letto “amore, grazie” mostrava come sono importanti i sentimenti dell’essere umano e fino a che punto la coscienza può trasformare il mondo.

In Giappone si ritiene che le parole abbiano un’anima, la cosiddetta “anima della parola”. Si pensa che soltanto pronunciando le parole si abbia il potere di trasformare il mondo. Le parole influenzano in maniera molto forte la nostra coscienza. Si dice spesso che è importante usare parole positive perché tutto scorra liscio. Però finora questo rapporto non era mai stato mostrato in forma visibile. Le parole manifestano sentimenti. I sentimenti con i quali viviamo modificano l’acqua che costituisce il 70% del nostro corpo, e questa modificazione si manifesta in tutto il corpo.

Chi ha un corpo sano ha sentimenti sani. È vero che una mente sana vive in un corpo sano.”

Tratto da  La Risposta dell’Acqua di Masaru Emoto

 

La risposta dell'acqua La risposta dell’acqua 

Masaru Emoto

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.