Ciò che si vuole e la sua mancanza

universo bambino

Tutti vogliono star bene, ma molti credono che prima di potersi sentire così, tutto ciò che li circonda debba essere perfetto. Infatti, in genere, la sensazione di benessere varia da un momento all’altro in relazione a quello che si osserva: se è qualcosa di piacevole, ci si sente bene, mentre se è spiacevole si è scontenti. Inoltre, di solito, si è convinti che sia impossibile stare sempre bene, perché si crede che per sentirsi tali debbano cambiare le condizioni di vita esterne, e si pensa di non avere voce in capitolo.

Una volta compreso che ogni soggetto ha veramente due facce – ciò che si vuole e la sua mancanza -, potete imparare a dirigere lo sguardo verso gli aspetti positivi di qualsiasi cosa cui prestiate attenzione. Ed è questo il Processo del Perno: la ricerca intenzionale di modi più positivi d’approccio a qualsiasi cosa rivolgiate l’attenzione.

Quando dovete affrontare una situazione non desiderata, e vi sentite a disagio, se dite con intenzionalità: “So quel che non voglio… che cosavoglio?” la vibrazione del vostro Io, influenzata dal vostro punto d’attenzione, si sposterà leggermente, provocando uno spostamento anche del punto di attrazione.

È così che potete iniziare un racconto diverso della vostra vita: invece di dire “non ho mai abbastanza soldi”, dite “non vedo l’ora di guadagnare di più”.

Questo è un modo d’esprimersi, una vibrazione e un sentire molto diverso che vi porterà, col tempo, a un risultato di gran lunga differente.

Continuando a chiedervi dal vostro punto d’osservazione in costante cambiamento “che cosa voglio?” alla fine vi ritroverete in un luogo molto piacevole, poiché non potete continuare a chiedervi che cosa volete senza che il vostro punto d’attrazione inizi a spostarsi da quella parte… Il processo sarà graduale, ma la sua costante applicazione vi frutterà risultati meravigliosi in pochi giorni.

Esther e Jerry Hicks (Abraham)

Tratto da –   Il Denaro e la Legge dell’Attrazione

Il Denaro e la Legge dell'Attrazione Esther e Jerry Hicks Il Denaro e la Legge dell’Attrazione

Esther e Jerry Hicks

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.